Wednesday, September 1, 2010

Tutto il cibo e` paese

Benvenuti alla nuova sezione del mio weblog, la mia cucina!



Come sapete gia`, qui si parla di una New York Insolita, sicuramente non quella di Sex&the City e neanche quella in cui si smarri` il povero Kevin McCallister la vigilia di Natale. Ci si vive, si combatte, si risparmia, si vedono tante cose belle e inusuali. Ma a NY si mangia, anche (o soprattutto, o solamente, decidete voi).
KFC, Mc Donalds, Bruger King, Taco Bell, White House, Wendy`s,Nathan`s, Dunkin` Donuts (adoro le sue ciambelle), se sto dimenticando qualcosa ditemelo!
La terra dei fast-food, del finger food, degli hamburger giganteschi e alti tre piani con contorno di patatine fritte, anellini di cipolla, ali di pollo in pastella croccante, ciambelle e bagels.
Questi per I turisti.

Per I Newyorkesi, di nascita o di acquisizione, temporanea o definitiva che sia, vasti orizzonti culinari si aprono di fronte ai loro occhi affamati di conoscenza… non solo le migliaia di ristoranti provenienti da tutto il mondo, ma anche le pasticcerie, I bar, e I supermercati.

Io, che qui ci vivo, ho imparato un trucchetto : quando vado al ristorante e mangio qualcosa di buono ed esotico (thai, birmano, greco, messicano, quel che sia, ma anche organico e rustico americano) stiate certi che la settimana successiva provero` a prepararlo a casa, per gustarmelo nella comodita` e nella economia qui sempre necessaria.

In questa sezione del blog postero` le ricette dei cibi piu` sfiziosi che ho assaggiato nei vari ristoranti Newyorkesi, riprodotte con ingredienti acquistati qui in loco, niente prosciutto San Daniele, mi dispiace. Per chi si trova in America e deve preparar la cena per se` e la famiglia, o per chi in Italia ha intenzione di provare il melting pot culinario di NYC senza riempirsi di hamburger e patatine, ecco cosa mangiano i newyorkesi.
Un giorno in Cina, il successivo in Messico, passando per l`Italia, il Giappone e la Francia !

La prima ricetta sara` quella delle frittelle di platano. Di solito la quantita` di cibo e` per due persone, raddoppiate se siete di piu` !
Stay Tuned !

No comments:

Post a Comment