Thursday, August 19, 2010

H1, H4... parliamo di Istoni e Cromosomi?

Salve a tutti!

Oggi parliamo di Chimica.
No, scherzo, non cambiate blog!

Da oggi sara` disponibile un nuovo label, "H4" rivolto a tutte le persone che si trovano a NYC con questo simpaticissimo visto, sperando che possano trovare dei consigli utili su come sopravvivere nella City e trovar qualcosa da fare per passare il tempo. Nonostante le mie ricerche non ho trovato assolutamente nulla di simile nel web (almeno non in italiano, solo in hindi), per cui ecco che inizia l`esperimento.

Possessori di H4, riuniamoci tutti qui e scambiamoci idee e consigli, e se possibile, incontriamoci!

Innanzitutto un po` di spiegazioni: il visto H4 e` un (ripeto) simpaticissimo visto rilasciato alle mogli o ai mariti di un lavoratore temporaneo negli Stati Uniti. Le possibilita` per chi possiede questo visto sono... ehm... diverse... cucinare, rassettare, fare la spesa, lavare i panni, se avete abbastanza soldi studiare, ma non vi da` diritto a una social security card e vi PROIBISCE tassativamente di svolgere alcuna attivita` lavorativa. Allora come passano il tempo le povere mogli e i poveri mariti disoccupati per cause di forza maggiore a NYC?

Mi sto specializzando proprio in questo! Ogni mattina accendo il laptop, mi collego a http://newyork.timeout.com/ e a "today`s free events" (eh, scusate ma non guadagnando niente non posso neanche spendere niente!). D`estate noi mogli siamo fortunate, ci sono decine e decine di eventi, cosi` tanti che alcuni coincidono, e bisogna rinunciare a qualcosa. D`inverno non so, lo scopriremo insieme. Ma vi diro`, ormai mi tocca consigliare ai miei amici newyorkesi che fare O,O, sono diventata una guru degli eventi gratuiti!

Nei post con il label H4 cerchero` di guidare, passo per passo, i possessori di H4 a utilizzare il loro tempo in modo prezioso a NYC, e ad ottenere i documenti essenziali per avere una vita sociale seppure ai margini della societa` in cui siamo state relegate con questo visto.

Quindi tenete d`occhio la pagina, i prossimi post riguarderanno la mia storia infinita nell`ottenimento di una CARTA D`IDENTITA` NEWYORKESE, una CARTA DI CREDITO, CORSI DI LINGUA gratuiti, SPORT, CONCERTI, VOLUNTEER OPPORTUNITIES and MUCH MORE!

2 comments:

  1. Mi sa' che la messagistica del forum non funziona bene :( appena puoi mi contatti alla mia mail?(kronos_ira@hotmail.com)
    Kisses

    ReplyDelete