Friday, June 24, 2011

Trouble Hunter: AMORE PER LA CULTURA

Nuova rubrica, in cui le mie (dis)avventure verranno raccontate a mo` di storiella. Have fun!


La piccola Mana fa le sue solite corse qua e la` per il museo, quando la sua routine viene interrotta da un tizio stalker che va a TUTTI i suoi tour (che poi il copione e` sempre lo stesso!), ogni giorno. E rompe pure senza tour, a qualsiasi orario. Stalky manifesta un interesse estremo per i nativi, una abilita` ineguagliata a romper i maroni e domandare di tutto e di piu` alla povera Mana. Mana e` sorpresa dall`interesse di Stalky verso i nativi. Quanto amore per la cultura... pure troppo. Andare al museo e` un trauma, il fungo spunta sempre in mezzo ai gruppi di visitatori, la pedina ovunque, "sacrificatelo a Tezcatlipoca! O,O" pensa Mana guardando i coltelli rituali aztechi della collezione.

Ecco che giunge il venerdi`, giorno di riposo. La casella vocale di Mana si riempie... i volontari del museo la cercano disperatamente perche` un certo tizio "*##* (manco sa il suo nome) la cerca per andare a pranzo insieme. Sostiene di conoscerla. Insiste. Ottiene il numero di Mana con sotterfugi e la chiama 100 volte. I volontari altre 100 volte. Il cell si rompe. Anche le scatoline di Mana si rompono. Gli scrive un bell`sms in stile "risposta automatica" ringraziando il visitatore per il suo interesse nei confronti del museo e comunica che i tour del venerdi saran tenuti da un`altra volontaria. Comunica che e` una dipendente part time, senza pausa pranzo. e che, comunque, e` stata occupata a pranzare con suo MARITO quel giorno. Ringrazia nuovamente per l`interesse mostrato dal suddetto visitatore nel confronti delle culture native e si congratula con lui. Firma : Museo Nazionale degli Americani Nativi.

Risposta immediata (slang tradotto in siciliano) "aaaah... nu sapeva ca eri maritata, s`u sapeva nun vineva tutti sti voti a taliari u to tour. M`assuppai tutti st informazioni sull americani, ma a mia chi mi ni futteva".

Mana cambia l`introduzione del proprio tour: cancella Miss, sostituisce MISTRESS a caratteri cubitali. Che la CULTURA trionfi.
E che gli STALKER vengano trapassati mortalmente da una pioggia di frecce intinte in veleno di rospo

2 comments:

  1. this is so lol wuahahaha

    ReplyDelete
  2. Te l'ho detto che sei TROPPO BIONDA!
    E meno male che dovevi combattere con la 'concorrenza'!!! XD

    asterix777 ;)

    ReplyDelete