Friday, October 1, 2010

Il tallone d`Achille delle newyorkesi: le scarpe...

Le newyorkesi sono tra le tipe piu` chic del globo: abbinano tutto, dalla forcina per capelli fino allo smalto delle unghie dei piedi, ogni boccolo e` studiato alla perfezione, ogni filo di lana che sporge dal maglione e` intenzionale.
Ma forse dopo tanti artifici si rendono conto che e` tardi, e allora s`infilano le prime scarpe che trovano sul pianerottolo. E facendolo qualche volta magari sbagliano, e si mettono ai piedi gli stivali di gomma arancioni del pompiere vicino di casa, o le pantofole pelose della figlioletta della vicina, o gli infradito dimenticati dall`ultima giornata di mare.

Altrimenti, io non so spiegarmelo.

Io non capisco come una persona che sfoggia 300 dollari di acconciatura, 500 di borsa Louis Vuitton  e 8000 di chirurgia estetica si puo` mettere ai piedi una cosa come questa:




Si chiamano Hunter Boots e dopo gli infradito infrasciamati dell`estate sono la nuova tendenza in campo di calzature. Ci sono anche con le stelline rosa su sfondo nero, color rosa confetto integrale, con i pianeti, le lune... da abbinare al vostro abito Valentino, Gucci o Armani.



E il bello e` che oggi pioveva davvero poco, qualche lacrima d`acqua. Sono uscita con le scarpe aperte, quelle estive... e ho notato che TUTTE le ragazze in metro non avevano perso l`occasione delle due gocce di pioggia per sfoggiare i loro orrendi stivali di gomma, uno piu` circense dell`altro.

Rimango perplessa... dopotutto io di moda non ne capisco proprio niente (per fortuna...).
Voi che ne pensate?

*E si`, anche questa (purtroppo) e` New York*!

3 comments:

  1. confermo!! ero a new york l'anno scorso e appena scendeva una goccia d'acqua, tutte con questi stivali assurdi...
    mi chiedevo se la moda degli stivali allucinanti di plastica sarebbe arrivata in Italia, ma per il momento non ha attecchito, sebbene un paio di coraggiose le ho viste in giro con gli stivali shock!! vedremo se resisteremo anche nei prossimi mesi autunnali :-)

    ReplyDelete
  2. E io che morivo dalla voglia di comprarmene un paio rossi sgargianti!!! Mi è passata... quasi passata!! Qui quando piove ci vogliono le canoe come ben sai... quindi penso che li comprerò comunque e quando li indosserò, ben sapendo di essere una delle poche, mi sentirò un pò una crazy newyorkers!! XD

    ReplyDelete
  3. @Piera: mamma mia allora e` una (?)moda che va avanti gia` da anni in USA...! Spero che l`Italia si guardi bene dall`adottare tali orrende tendenze :)) fammi sapere se avvisti altre coraggiose!

    @Antonella: nooooooo ma che mi dici!! Ti hai troppo buon gusto onee, non farti ingannare dal colore sgargiante o dalla plastica lucida come un portabicchiere da picnic, sono sicura che troverai di meglio persino da Xiao Chuang alla Barriera! baci!

    ReplyDelete