Thursday, October 14, 2010

Death by Chocolate

Certe volte amo New York. Oggi ho realizzato uno dei miei sogni da bambina.



Da piccola, durante le festivita` natalizie, mi rifugiavo ogni sera nel lettone dei miei genitori per guardare i film natalizi e quelli della Walt Disney, e nella top ten c`era sempre "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato". Rimanevo estasiata quando Charlie andava al negozio di Willy Wonka,


Usava quel poco denaro che aveva per comprare una barretta, e l`apriva. Rimanevo col fiato sospeso..




e poi con l`acquolina in bocca mentre il bimbetto biondo addentava con foga la sua barretta di cioccolato, invidiando lui, le sue barrette, il biglietto dorato e tutta la fabbrica di cioccolato.
Dopo piu` di 10 anni, finalmente mi sono presa la mia vendetta: alla faccia tua, Charlie!

Da Toys R` Us, a Times Square, ha aperto il primo negozio Willy Wonka al mondo. E` piccolo ma coloratissimo ed eccentrico, timburtoniano quanto basta e pieno di caramelle e barrette di cioccolato siglate Wonka :) Non e` niente di speciale, ma questo non mi ha impedito di perdermi nel mio mondo fiabesco di bambina e riempire una busta di cioccolate e caramelle (che dopo, pian piano, realizzati i prezzi, ho rimesso nei loro scaffali).

C`e` di tutto: il succhia succhia che mai si consuma (Everlasting Gobstoppers), delle caramelle Toffee infinitamente lunghe, i Nerds, e le leggendarie barrette di cioccolato con (ma soprattutto senza) il GOLDEN TICKET che permette di vincere splendidi premi.

Ho portato il bottino a casa e l`ho gustato durante la visione del film La fabbrica di cioccolato di T. Burton. Non ho trovato nessun Golden Ticket ma la cioccolata, e tutte le altre caramelle, sono finite dopo i primi dieci minuti di film!

Consigliato a chi ha ancora un cuore di bambino e... a chi ama la cioccolata!

*E si`, anche questa e` New York*




1 comment:

  1. Ma io non lo sapevo!!! Grazie mille!!! Sabato ci vado!!!

    ReplyDelete